antica cittadella
antica cittadella

SANTA MARIA A VICO - Nel tardo pomeriggio di ieri, 18 novembre 2025, nel corso di un controllo i carabinieri della Stazione di Santa Maria a Vico, nel casertano, hanno tratto in arresto due giovani, di 21 e 25 anni, rispettivamente del Casertano e del Napoletano, fermate mentre viaggiavano a bordo di un’autovettura in possesso di sostanze stupefacenti.

La perquisizione

Il controllo, avvenuto durante un servizio di pattugliamento del territorio, ha portato i militari dell’Arma, insospettiti dall’atteggiamento delle ragazze, a effettuare una perquisizione sul veicolo e successivamente anche sulle persone e presso le rispettive abitazioni.

Il market della droga

L’attività ha consentito di rinvenire circa 40 grammi di sostanze stupefacenti di vario tipo – tra cui cocaina, marijuana e crack – suddivise in 29 dosi pronte per la vendita al dettaglio.

Contestualmente, presso le abitazioni delle fermate, sono stati rinvenuti e sequestrati un bilancino di precisione, bustine termosaldabili, una macchina per il sottovuoto, sei telefoni cellulari e 85,00 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuti funzionali e provento dell’attività di spaccio.

L'arresto

Le due giovani sono state arrestate in flagranza e, dopo le formalità di rito, accompagnate agli arresti domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria, immediatamente informata dai carabinieri della Stazione di Santa Maria Vico.