Inaugurato il nuovo Laboratorio di Scienze al Liceo "Cortese" di Maddaloni
Stamattina il taglio del nastro reso possibile dalla vittoria al Concorso Nazionale "Mad for Science"
MADDALONI – E’ stato inaugurato questa mattina alle ore 10:30 il nuovo Laboratorio di Scienze al Liceo Scientifico “Nino Cortese” di Maddaloni.
La vittoria al Concorso
La nuova sede dedicata alla sperimentazione scientifica è stata possibile grazie alla vittoria del liceo calatino al Concorso nazionale "Mad for Science" 2025 promosso da Diasorin. Un traguardo che conferma l’impegno del Liceo nel promuovere la cultura scientifica e offrire ai nostri studenti strumenti all’avanguardia, ma che celebra soprattutto l’eccellenza e la creatività dei nostri alunni.
I presenti
All’appuntamento hanno preso parte il dirigente scolastico prof. Marcellino Falcone, il presidente della Fondazione Diasorin prof.ssa Francesca Pasinelli, il docente di Genetica del Dipartimento di Biologia dell’Università di Napoli prof.ssa Barbara Majello, il docente di Microbiologia dello stesso dipartimento prof.ssa Rachele Isticato, il responsabile delle analisi molecolari della Stazione Zoologica Anton Dohra dott. Pasquale De Luca.
L’evento è stato animato dal "Light Science Mob", una speciale animazione interattiva ideata e organizzata dalle classi IV e V E del Potenziamento Biomedico che hanno contribuito attivamente al progetto vincitore.

