Lavori di manutenzione negli istituti scolastici, slitta riapertura del Cimarosa
Luglio e agosto ad attendere risposte per l'avvio delle opere. Malumori tra genitori e insegnanti: l’apertura ufficiale è per la prossima settimana

AVERSA. È ufficialmente cominciato il nuovo anno scolastico per studenti e studentesse della città normanna. Dopo mesi di preparativi, le scuole hanno riaperto i cancelli accogliendo alunni, docenti e personale scolastico.
Slitta riapertura del Cimarosa
Durante i mesi estivi, in particolare tra luglio e agosto, sono stati eseguiti interventi di diserbo e cura del verde nei plessi scolastici, oltre a lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria. A seguire da vicino le attività, i consiglieri di maggioranza Raffaele De Gaetano e Pietro Giglio.
Luglio e agosto ad attendere risposte per l'avvio delle opere
Non tutte le scuole, però, hanno potuto riaprire nei tempi previsti. L’istituto comprensivo “Domenico Cimarosa” di via Giotto resta ancora chiuso. Nei mesi scorsi si è conclusa la riparazione al soffitto, danneggiato da infiltrazioni che tre anni fa avevano reso inagibili tre aule. Attualmente gli spazi sono interessati da lavori di tinteggiatura e saranno restituiti alla comunità scolastica non appena completati.
L’apertura ufficiale del plesso è prevista per la prossima settimana, quando anche gli studenti e le studentesse del “Cimarosa” potranno finalmente tornare tra i banchi.