antica cittadella
antica cittadella
antica cittadella
antica cittadella

MARCIANISE/CAPODRISE/GRICIGNANO D’AVERSA - Un fine settimana di controlli serrati e presenza capillare sul territorio quello messo in campo dai Carabinieri tra il 13 e il 14 dicembre, nell’area di competenza della Compagnia di Marcianise, dove è stato attuato un articolato servizio straordinario di controllo, finalizzato alla prevenzione dei reati, al contrasto dell’illegalità diffusa e alla tutela della sicurezza pubblica. 

L'operazione

L’operazione, condotta nelle ore serali e notturne, ha visto impegnati i militari delle Stazioni dipendenti, affiancati dai Carabinieri di Teverola e Cancello ed Arnone, con il supporto specialistico del Nucleo Cinofili Carabinieri di Sarno e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Caserta. 

Nel corso delle attività sono stati eseguiti quattro arresti in esecuzione di ordini di carcerazione, a carico di soggetti già noti alle forze dell’ordine, ritenuti responsabili, a vario titolo, di reati contro la persona, maltrattamenti in ambito familiare, reati in materia di stupefacenti e commercio di merce contraffatta. Gli arrestati, rintracciati nei comuni di Marcianise, Capodrise, Sant’Arpino e Gricignano di Aversa, sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere o, nei casi previsti, sottoposti alla detenzione domiciliare.

Il bilancio

Il bilancio complessivo del servizio è stato di 200 persone identificate e 80 veicoli controllati, 26 sanzioni al Codice della Strada per un importo superiore ai 14000 mila euro, con il ritiro di documenti di guida e il fermo o sequestro di diverse autovetture. Due persone sono state inoltre segnalate come assuntori di sostanze stupefacenti, mentre sono state eseguite perquisizioni personali, domiciliari e veicolari.