L'ospedale di Maddaloni
L'ospedale di Maddaloni

MADDALONI – Torna nell’occhio del ciclone la questione dei lavori all’ospedale di Maddaloni. Negli ultimi giorni infatti girava la voce di uno stop nel cantiere per la costruzione del nuovo pronto soccorso che come annunciato dovrebbe essere ultimato entro il mese di dicembre di quest’anno. La conferma che i lavori non sono fermi ci arriva direttamente dall’assessore Claudio Marone, fautore insieme al sindaco De Filippo della spinta che ha consentito l’apertura del cantiere. 

Problemi tecnici

I lavori infatti stanno proseguendo. L’apparente tranquillità è dovuta a delle problematiche di carattere tecnico rilevate durante i sondaggi del sottosuolo preventivo all’intervento antisismico. A causa di queste problematiche si rendeva necessario il trasferimento del reparto di radiologia in un’altra area e questo potrebbe richiedere alcuni giorni. Un tempo necessario per consentire ai tecnici di intervenire in modo del tutto sicuro.

L'assessore Claudio Marone

Casa della salute

Oltre al nuovo Pronto Soccorso, l’assessore Marone ha fatto un passaggio anche sulla Casa della Salute: “E’ stato approvato il progetto esecutivo – ha dichiarato Marone – che adesso ovviamente dovrà seguire tutto l’iter previsto dalla normativa con i passaggi ai vari organi di competenza come Provincia e Genio Civile”.