antica cittadella
antica cittadella

CAPUA - Via Cappuccini, la strada che dall’albero di gelso che ricorda il sacrificio di Carlo Santagata, posto su via Santa Maria Capua Vetere, porta all’interno e arriva fino al cimitero di Capua è in una situazione vergognosa. 

I disagi

Manto viario dissestato, buche, erba sparsa qua e là che alimentano il malcontento dei cittadini. A segnalare le criticità di questa strada il consigliere comunale Massimo Antropoli, che definisce “scandalose e disastrose” le condizioni di via Cappuccini. 

La nota del consigliere

“Una scena irreale, con una strada che al centro presenta una sorta di trincea e dove circolare e camminare diventa un’impresa tra buche, erba e con il rischio che il terriccio presente vada a riempire anche la griglia di drenaggio delle acque piovane. Una strada stretta che probabilmente non riceve manutenzione da molti anni e dove probabilmente esiste anche un problema di viabilità, visto che le dimensioni esigue della carreggiata potrebbero creare seri problemi nel caso in cui dovessero incrociarsi un’auto e un camion. Gli amministratori locali capuani Villani, Nocerino, Corcione e Di Monaco possono decidere di noleggiare un quad e venire da queste parti a rendersi conto della situazione”.  Così Antropoli