antica cittadella
antica cittadella
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

SESSA AURUNCA – Un preoccupante segnale d’allarme quello lanciato da un’associazione di animalisti per ciò che sta avvenendo in un camping presso la foce del Garigliano, nel territorio di Sessa Aurunca.

L'allarme

Nella zona erano presenti gatti, appartenenti ad una colonia, che erano abituati a stare tra i turisti e i clienti. Ebbene quattro di loro sono spariti nel nulla. Uno di questi venne trovato morto schiacciato in modo innaturale come colpito da qualche persona. 

“A poco a poco i gatti randagi  del camping la foce del Garigliano, stanno sparendo tutti quanti, solo uno ne è rimasto dei cinque  presenti – si legge nella nota - Per fortuna uno piccolino nero fu adottato  grazie ad Anna e Lina Vesuvio. Tempo fa  ne trovai uno steso per terra. Morto, in modo innaturale, come se fosse stato schiacciato “scafazzato per terra” colpito da una mano assassina. 

L'ultimo rapimento

L’ultimo rapimento è avvenuto qualche giorno fa. Addirittura in questo caso il micio è stato preso e gettato con violenza in un bagagliaio: “E di oggi la scomparsa di un altro gatto dal pelo lungo e rossastro, rapito a tutta forza con violenza, mentre il gatto si dimenava e miagolava, e buttato nel portabagagli, da due individui sulla quarantina, con una dacia scura, così come mi è stato riferito da un amico presente. E questo un atto di pure violenza verso gli animali punibile a norma di legge. Se qualcuno sa qualcosa si faccia vivo in privato. Grazie”.