antica cittadella
antica cittadella
L'uomo ricoverato al San Rocco
L'uomo ricoverato al San Rocco

BAIA DOMIZIA / SESSA AURUNCA - È stato dimesso questa mattina dall’ospedale San Rocco di Sessa Aurunca, ma poche ore dopo è stato nuovamente trasportato d’urgenza al pronto soccorso. 

Dimesso dall’ospedale di Sessa ma peggiora a casa, viene nuovamente ricoverato d’urgenza

Protagonista della vicenda è un uomo di circa 70 anni, residente a Baia Domizia, affetto da alcune patologie che sembravano non essere del tutto risolte al momento della dimissione. Secondo quanto riferito dai familiari, l’anziano sarebbe tornato a casa in condizioni ancora precarie, lamentando ancora delle difficoltà e un generale peggioramento dello stato di salute. La situazione è rapidamente degenerata, tanto da rendere necessario l’intervento del 118, allertato intorno all’ora di pranzo. 

Si tratta di un 70enne residente a Baia Domizia: l'uomo è stato accompagnato al San Rocco dall'ambulanza del 118

L’ambulanza ha raggiunto l’abitazione in pochi minuti, prestando le prime cure sul posto prima del trasferimento nuovamente all’ospedale, dove l’uomo è ora ricoverato sotto stretto controllo medico. L’episodio ha sollevato preoccupazioni tra i residenti, che si interrogano sull’adeguatezza delle valutazioni cliniche effettuate prima delle dimissioni. Al momento non sono stati rilasciati commenti ufficiali da parte dei sanitari. La famiglia spera ora in un pronto miglioramento delle condizioni dell’uomo e auspica maggiore attenzione nei futuri processi di dimissione, soprattutto quando si tratta di pazienti fragili.