Fermato per scippo, ci riprova pochi giorni dopo: arrestato 32enne
Aziz Chouaf è stato bloccato dai carabinieri dopo aver rubato una collana ad una donna

REGIONALE (Lucia Sforza) - Appena qualche giorno fa, Aziz Chouaf, 32enne marocchino, era stato fermato dopo aver scippato un turista nel centro di Napoli. Durante l’inseguimento fu notato anche da un generale dell’Esercito Italiano prima dell’intervento della polizia locale.
Nonostante fosse sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, Chouaf ha tentato un nuovo scippo. La vittima questa volta è stata una donna ucraina, ferma in banchina tra Porta Capuana e piazza Garibaldi mentre attendeva l’autobus in tarda serata.
Fuga interrotta dai carabinieri
Distratta dal cellulare, la donna ha subito lo strappo della collanina. Una pattuglia dei carabinieri, presente poco distante, ha assistito alla scena e ha arrestato subito il 32enne. L’uomo è stato ammanettato e portato in camera di sicurezza, in attesa di giudizio. La collanina è stata restituita alla vittima.
Intervento delle forze dell’ordine
L’azione rapida dei carabinieri ha impedito ulteriori danni, confermando la sorveglianza sul territorio e la pronta risposta alle segnalazioni di scippi e furti.