Furto di alimenti, droga e lavoratori in nero: dieci denunce dopo i controlli
Verifiche dei carabinieri anche in strada: 9 contravvenzioni e tre mezzi sequestrati
CANCELLO ED ARNONE/VILLA LITERNO - Nel corso della serata di ieri, e fino alle prime ore di questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Casal di Principe, insieme al personale della Compagnia di Marcianise, del NIL di Caserta e del Nucleo Cinofili di Sarno, hanno svolto un servizio coordinato di controllo del territorio nei comuni di Cancello ed Arnone e Villa Literno. Le operazioni sono state finalizzate alle verifiche del rispetto delle misure restrittive, al controllo dei possessori di armi, delle attività di somministrazione di bevande e dei centri scommesse, oltre che alla prevenzione dei reati contro la persona e il patrimonio.
I controlli in strada
Durante il servizio sono stati controllati 50 veicoli e 80 persone, con l’elevazione di 9 contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada, il sequestro e il fermo amministrativo di 3 mezzi e la denuncia in stato di libertà di 10 persone per reati di diversa natura, tra cui violazioni al Codice della Strada, porto abusivo di armi od oggetti atti a offendere, furto e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
I reati riscontrati
Tra i denunciati figurano persone di età compresa tra 14 e i 60 anni. I militari dell’Arma hanno riscontrato, a loro carico, il furto di prodotti alimentari da esercizi commerciali di Cancello ed Arnone, il possesso di sostanze stupefacenti, il porto abusivo di oggetti pericolosi e la presenza di lavoratori irregolari in alcune delle attività commerciali e di ristorazione controllate.
Nel corso dei controlli, oltre alle denunce, a seguito delle violazioni alle norme vigenti riscontrate, sono state comminate sanzioni amministrative per un totale di 6.500,00 euro.

