antica cittadella
antica cittadella

SAN FELICE A CANCELLO - Attimi di grande apprensione ieri mattina intorno alle ore 9 a Cancello Scalo, nei pressi della chiesa, dove un uomo è stato travolto da un autoarticolato mentre si accingeva a salire in auto.

L'incidente

Il malcapitato, un uomo poco più che settantenne residente nella frazione di San Marco Trotti, si era recato alla pescheria di Luciano Bove per acquistare del pesce. Uscito dal negozio, mentre si avviava verso la sua vettura, parcheggiata quasi di fronte, è stato investito dal rimorchio di un camion in transito proveniente da Acerra e diretto verso il sottopasso.

Passanti e commercianti lo hanno soccorso

L’impatto lo ha scaraventato a terra a qualche metro di distanza, provocando momenti di panico tra i passanti e i commercianti della zona, che sono subito accorsi in suo aiuto.

Il conducente del camion, ignaro dell’accaduto, ha proseguito la sua marcia in direzione via Maddaloni. Sul posto sono giunti i vigili urbani e un’ambulanza che ha trasportato l’uomo in ospedale con una sospetta frattura.

Grazie alle indagini della polizia municipale, il camionista è stato successivamente rintracciato e ha dichiarato di non essersi accorto di nulla al momento dell’impatto.