antica cittadella
antica cittadella
antica cittadella
antica cittadella

La Paperdi Juvecaserta sbanca il PalaCattani di Faenza

 

Il PalaCattani si prepara a un incrocio ad alta tensione tra due piazze storiche della palla a spicchi. Faenza cerca tra le mura amiche la spinta decisiva per scalare la classifica, puntando sull'intensità e sulla profondità del proprio roster per imporre il ritmo fin dall'avvio.

Dall'altra parte, la Juvecaserta arriva in Romagna con la grinta di chi vuole ribaltare i pronostici: nonostante le rotazioni accorciate dagli infortuni, i bianconeri di coach Lardo promettono battaglia, pronti a giocare una partita di sacrificio e nervi saldi. Sarà un duello fisico e tattico, dove la gestione dei possessi decisivi farà la differenza tra il rilancio romagnolo e il colpaccio campano.

 

Juvecaserta : a Faenza finisce 73-81 per i campani

 

Una prova di forza, orgoglio e maturità. La Paperdi Juvecaserta sbanca il PalaCattani di Faenza con il punteggio di 73-81. Nonostante le pesanti assenze (out Laganà, Sperduto , Pisapia e Vecerina) e una rotazione ridotta, i ragazzi di coach Lardo hanno sfoderato una prestazione monumentale, fermando la corsa di Faenza che arrivava da due vittorie consecutive. Il protagonista assoluto della serata è il centro croato Matej Radunic, che domina sotto i tabelloni e risponde colpo su colpo alle iniziative romagnole guidate da un ispiratissimo Enrico Vettori.Per lui 23 punti , 8 rimbalzi e 2 assist.

Il break decisivo arriva tra il secondo e il terzo quarto. Mentre Faenza fatica a trovare continuità dall'arco, la Juvecaserta gioca con ordine, sfruttando il grande sacrificio di tutto il roster e dalla solidità di capitan D'Argenzio.

Negli ultimi dieci minuti, Faenza tenta il tutto per tutto per ricucire lo strappo, ma la difesa bianconera regge l'urto. Caserta gestisce con intelligenza i possessi decisivi, chiudendo la pratica dalla lunetta e portando a casa due punti che profumano di alta classifica.

Il prossimo match si disputera’ domenica 28 contro Casoria , dove saranno presenti centinaia di tifosi casertani per spingere la squadra verso un altro , importantissimo, successo.