antica cittadella
antica cittadella

MARCIANISE – Un nuovo episodio di vandalismo registrato nel territorio del comune di Marcianise. Questa volta ad essere oggetto di un vero e proprio scempio è stata la storica fontana dei Delfini in piazza Carità.

L'atto scellerato

Ignoti vandali nella notte tra martedì e mercoledì, con una vernice spray di colore nero, hanno imbrattato con scritte e simboli strani il monumento storico tanto caro ai marcianisani. L’azione ingiustificata e barbara ha colpito molti cittadini che hanno espresso amarezza e rabbia per il gesto.

L'ultimo restauro

Non è la prima volta che la fontana, risalente alla fine del XVIII secolo, viene deturpata. L’ultimo restauro risale al maggio 2024. E’ proprio vero che purtroppo la madre degli imbecilli è sempre incinta.