antica cittadella
antica cittadella

SESSA AURUNCA (Genesio Tortolano) - La Sessana di mister Antonio De Stefano, cade nell'impianto amico "dell'Ernesto Prassino" di Sessa Aurunca con il risultato di 0 -1. A  conquistare bottino pieno, è il  club vesuviano del Sant'Anastasia. Un ko per i padroni di casa, che non fa male, poichè gli aurunci hanno già conquistato la salvezza. Sorridono gli ospiti del trainer Giuseppe Sansone, quest'ultimi grazie a questo colpo esterno, solidificano la loro posizione di classifica, mettendo un importante tassello sul discorso permanenza in Eccellenza. 

La cronaca

La vittoria ospite, matura nei minuti finali e per l'esattezza all'87'. L'autore del goal del club anastasiano, è De Siena. I locali gialloblù, affrontano l'impegno senza ansia, con l'animo disteso e tranquillo, visto che hanno raggiunto anticipatamente dell'obiettivo prefissato. Nelle precedenti performance, la Sessana ha dato  prova di essere una formazione coriacea, ostica e difficile da superare, particolarmente sul proprio campo, quest'ultimo si è rivelato un vero e proprio fortino, risultando indigesto per diverse squadre molto blasonate del girone che sono state bloccate o addirittura ne sono uscite con le ossa rotte con una sconfitta come ad esempio il Nola. Ritornando a disquisire del match tra Sessana e Sant'Anastasia, a fare la differenza sono stati i maggiori stimoli degli ospiti biancoblù. Con questi tre punti, Sgambati e soci raggiungono quota 35 e si mettono praticamente a riparo da ogni possibile e sgradevole sorpresa. Da segnalare per quanto concerne lo scarno tabellino, la chance ospite con Di Palma, il cui tiro dal limite dell'area viene deviato prima sulla traversa dal portiere locale Marra, con la sfera che termina successivamente in corner.      

Il tabellino

SESSANA  0 : Marra, Pollio, Severino  D'Abronzo, Panaro, Viglietti, Pisani V. Junior ( 77'Ruggiero),              Palumbo ( 70' Borrelli), Simonetti, ( 57' De Stefano), Cigliano, Signorelli) All.  Antonio De Stefano

SANT'ANASTASIA 1 :  Iandoli, Di Palma, Palladino (57'Mazzucchiello), Caiazzo, De Siena, Sepe,                Esposito S., Sgambati ( 78'Velotti), Onesto ( 80'Piscopo), Napolitano, Xheleshi, Ramaglia (57' Airone).

All. Giuseppe Sansone 

ARBITRO : Rosanna D'Ambrosi di Nocera Inferiore 

ASSISTENTI  Angelo Tisi di Salerno - Ciro Lauro di Castellammare di Stabia 

RETI : 87' De Siena (SA)

NOTE : AMMONITI Borrelli (SES) Ramaglia (SA)

SESSA AURUNCA