Il centrosinistra tenta il fronte comune, convocato un tavolo politico
L'iniziativa del Pd ha coinvolto anche M5S, AVS e LPCS: "Bisogna costruire proposte alternative all'amministrazione"

AVERSA - Il Segretario cittadino del PD, Vincenzo Angelino, ha convocato ad Aversa il tavolo del centrosinistra, coinvolgendo M5S, AVS e La Politica Che Serve (LPCS), per avviare un confronto politico serio e condiviso. Un passaggio necessario per costruire un’alleanza credibile, capace di rispondere ai bisogni del territorio con una politica unitaria, concreta e all’altezza delle sfide che attendono la città.
L’incontro si terrà preso la sede del Partito Democratico in piazza Municipio giovedì 12 febbraio alle ore 19:00.
Le parole del segretario
“Siamo contenti che oggi anche altre forze politiche abbiano deciso di intraprendere il percorso che come Partito Democratico inseguiamo da tempo. Crediamo convintamente che bisogni costruire proposte e percorsi alternativi a questa amministrazione e siamo lieti che tante forze possano aggregarsi. Ma il Partito Democratico negli ultimi mesi ha avviato un profondo e radicale cambiamento non solo negli uomini e nelle donne che lo rappresentano, ma anche nei modi e nello stile, vista e considerata l’importanza della città di Aversa.
Un lavoro sui contenuti
Oggi, come ieri, con il Presidente Fico ed il nuovo Partito Democratico riteniamo che ci sia bisogno di lavoro vero, sui contenuti e sui programmi e poi ci concentreremo su altri argomenti e naturalmente lo faremo con la centralità che il Partito Democratico ha da sempre nella coalizione di centro sinistra.
Tentativi e fughe in avanti purtroppo non vedranno mai di buon grado la nostra partecipazione, anche perché la storia recente ci consegna un’amministrazione nata in quel modo e la storia e direi anche l’epilogo è sotto gli occhi di tutti.”
