Riyadh rossoblù: Bologna-Inter 1-1, (3-2) dopo i tiri di rigori
Notte araba da sogno: il Bologna ferma l’Inter a Riyadh
Notte araba da sogno: il Bologna ferma l’Inter a Riyadh
Una notte indimenticabile per il Bologna FC nell’EA Sports FC Supercup 2025/26 a Riyadh, dove i rossoblù hanno pareggiato 1-1 contro l’Inter nella semifinale e poi hanno conquistato la finale di Supercoppa Italiana ai calci di rigore, grazie al rigore decisivo di Ciro Immobile.
Riyadh rossoblù: Bologna-Inter 1-1, (3-2) dopo i tiri di rigori
La gara, giocata all’Al-Awwal Park Stadium, ha visto l’Inter passare subito in vantaggio dopo appena due minuti con Marcus Thuram, abile a sfruttare un cross di Alessandro Bastoni. Bologna non si è scoraggiato e ha trovato l’1-1 al 35′ con un calcio di rigore realizzato da Riccardo Orsolini dopo un intervento con il braccio in area.
Dopo i 90 minuti regolamentari senza ulteriori gol, la partita è stata decisa dai rigori. In una serie molto combattuta, con diversi errori da entrambe le parti, Ciro Immobile ha trasformato il penalty decisivo, regalando al Bologna una storica qualificazione alla finale contro il Napoli.
Un risultato che premia la determinazione dei felsinei che andranno alla ricerca di un successo nella finalissima di lunedì 22 , in una competizione sempre più prestigiosa in calendario internazionale.

