La rissa nella zona lido
La rissa nella zona lido

MONDRAGONE. Non è chiaro cosa sia realmente accaduto una mezzoretta fa nella zona lido. Si parla di una rissa tra un indiano e una decina di mondragonesi. Lo straniero sarebbe rimasto lievemente ferito a un orecchio

Sabato movimentato a Mondragone. Paura tra la gente che affollava stasera la villa comunale

Tutto è cominciato l'altra sera con un grave episodio di violenza. Nella zona dei palazzi Cirio, su viale Margherita, si è generata una mega rissa con tanto di inseguimenti tra due gruppi di cittadini di origine bulgara che risiedono nella zona.

Violenza in strada

Non è la prima volta che questa zona della città litoranea salta alla ribalta della cronaca locale e regionale. All’origine dello scontro ci sarebbe sempre una questione legata al controllo del territorio. Uomini di tutte le età che si rincorrono inveendo e brandendo bastoni ed altri oggetti. Un atto scellerato scoppiato nelle ore serali e che poteva avere conseguenze molto più gravi, magari per qualche cittadino innocente. 

L'iniziativa del sindaco

Difronte a questi accadimenti il sindaco di Mondragone Francesco Lavanga ha chiesto la convocazione urgente del Comitato Tecnico per la Sicurezza e l’Ordine Pubblico ed ha annunciato di voler informare il Ministro dell’Interno Piantedosi.

“Visto il grave episodio verificatosi in serata ho provveduto – si legge sulla pagina social di Lavanga - come già fatto precedentemente, a chiedere alla Prefettura di Caserta la convocazione urgente del Comitato Tecnico per la Sicurezza e l’Ordine Pubblico. Tale vicenda richiede la massima attenzione da parte di tutte le istituzioni superiori preposte a garantire la sicurezza in città. Inoltre provvederò nella giornata di domani ad informare direttamente anche SUA ECCELLENZA IL MINISTRO DEGLI INTERNI”.

“Purtroppo, eventi come questo – scrive il sindaco nella nota indirizzata al Prefetto - registrati e segnalati anche in passato, reclamano una risposta ed uno sforzo congiunto in quanto il singolo impegno della Polizia Locale non riesce ad arginare tali fenomeni che potrebbero sfociare anche in situazioni molto più gravi e difficili da gestire”.