Letterine di pronta guarigione, papa Francesco risponde agli alunni del Casertano
Il messaggio del Santo Padre ai bambini dell'Istituto "Falcone-Borsellino"

PIETRAMELARA – Non capita tutti i giorni di ricevere un messaggio dal Papa. E’ questa l’emozione vissuta dagli alunni dell’Istituto Comprensivo “Falcone-Borsellino” di Pietramelara.
Le letterine dei bambini
I bambini e i ragazzi dell’Istituto, incentivati dalla dirigenza e dagli insegnanti, hanno pregato per il miglioramento della salute del Santo Padre Francesco. Una preghiera che si è tramutato anche in un alcune letterine indirizzate al Papa.
Ebbene proprio in questi giorni, con il peggio che sembra ormai alle spalle, papa Francesco ha rivolto un messaggio affettuoso agli alunni.
La risposta del Santo Padre
“Il Papa – si legge nella nota inviata dall’assessore mons. Roberto Campisi – Che vi pensa con amorevole tenerezza e vi ringrazia per tale gesto, assicura per ciascuno di voi il ricordo dell’Altare, affinchè possiate crescere lieti e sereni in compagnia di Gesù, il vero e fedele amico che non ci lascia mai soli. Invocando la protezione della Vergine Maria, Sua Santità invia di cuore la paterna Benedizione, che volentieri estende alla maestra Lucia, all’intera comunità scolastica, alle persone vicine, chiedendo di continuare a pregare per Lui”.