Tenta il furto in casa, ma scattano i fumogeni: 40enne arrestato
L'uomo, residente sul litorale, è stato inseguito e bloccato dai carabinieri
CASTEL VOLTURNO - I carabinieri di Imola, nella città metropolitana di Bologna, hanno arrestato un uomo di 40 anni per tentato furto in abitazione.
Ripreso dalle telecamere
I militari sono intervenuti per verificare la presenza di un estraneo vestito di scuro e con una torcia in mano, che era stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza installate in una casa e collegate a un fumogeno, che si sarebbe attivato per confondere il malintenzionato e costringerlo alla fuga.
L'inseguimento
All’arrivo dei carabinieri, un uomo corrispondente alla descrizione del 40enne è salito a bordo di un'auto parcheggiata in zona ed è partito a tutta velocità, con due passeggeri a bordo. Inseguito dai carabinieri, l’uomo in fuga è riuscito a dileguarsi per una decina di chilometri. All’altezza di via Malsicura, il conducente è stato costretto a fermarsi, i due passeggeri sono scesi velocemente e sono fuggiti a piedi per i campi, mentre lui è stato raggiunto dai militari, che lo hanno identificato e arrestato. All’interno dell’automobile che aveva noleggiato, i carabinieri hanno trovato dei passamontagna e diversi arnesi da scasso, verosimilmente utilizzati per forzare una finestra ed entrare nell’abitazione da cui era scattato l’allarme che li aveva messi in fuga.
L'arresto
L'arresto è stato convalidato e per il 40enne è scattato l'obbligo di dimora nel comune di Castel Volturno, in provincia di Caserta, dove è domiciliato, con permanenza notturna in casa.
