antica cittadella
antica cittadella

CASAGIOVE - "Attila" è il nuovo singolo di Manuè, cantautore ventitreenne, di Casagiove. Il concetto alla base della canzone è un paradosso: come il condottiero unno lasciava deserti i luoghi che attraversava, così la fine di un amore può svuotare tutto, lasciando un vuoto irreparabile. 

 

"Attila", ecco il nuovo singolo del cantautore Manuè

Il brano, scritto insieme a Daniel Riggione, e prodotto da Alex D'errico, è stato pubblicato insieme a Lab Music Factory (di Franco Iannizzi), del cui roster Manuè fa parte da qualche anno, e distribuita da AltaFonte Italia.
Presto fuori anche il video, diretto da Viviana Iannizzi, dop e montaggio di Guglielmo Vavoli e fotografa di scena Lisa Aline D'Ambrosi.

https://orcd.co/attila_play

 

Il 23enne di Casagiove ha scritto il brano insieme a Daniel Riggione: questo è il suo settimo pezzo musicale

Manuè si è avvicinato alla musica prima con il sassofono in banda (il GCB Città di Casagiove), all'età di 6 anni, e poi al canto. Il connubio con la scrittura arriva intorno ai 16 anni. Nel frattempo ha avuto modo di partecipare a diversi contest, tra i quali Una voce per San Marino, lo scorso anno, per  l'accesso all'Eurovision, guadagnandosi la semifinale. 
Attila è il settimo singolo pubblicato dal cantautore, come seguito a STUPIDO, DAMMI, FARE L'AMORE e FUMO.