antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI/MARCIANISE - Continua l’intensa attività di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato di Caserta, che ha portato a importanti risultati in termini di prevenzione e repressione dei reati.

Controlli a Maddaloni

Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Maddaloni hanno denunciato tre uomini, di età compresa tra i 27 e i 41 anni, residenti tra Maddaloni e Marcianise, per furto aggravato. I tre sono stati individuati grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza dopo essersi introdotti in un garage di un’abitazione privata a Caserta, da cui avevano rubato due motociclette da cross di valore. I veicoli sono stati successivamente recuperati e restituiti ai legittimi proprietari.

Nell’ambito della stessa attività, gli agenti sono stati protagonisti anche di un intervento di salvataggio: nei giorni scorsi hanno evitato un gesto estremo da parte di una donna in evidente stato di disagio psicologico, trovata seduta sulla balaustra del balcone al secondo piano della sua abitazione. Dopo aver instaurato un dialogo con la signora, i poliziotti sono riusciti a convincerla a desistere, mettendola in sicurezza e affidandola alle cure del 118.

Denunciate due persone a Marcianise

A Marcianise, invece, il locale Commissariato ha denunciato due uomini, di 47 e 40 anni, ritenuti responsabili di furti con strappo ai danni di persone anziane. I colpi, tutti avvenuti con modalità simili e nell’arco delle ultime due settimane, sono stati compiuti a bordo di un motociclo. Anche in questo caso, le indagini sono partite dall’analisi delle telecamere di videosorveglianza comunale, che hanno permesso di ricostruire i movimenti dei sospetti e identificarli.

Le operazioni confermano l’impegno quotidiano delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza pubblica, intervenendo sia sul fronte della criminalità predatoria, sia nella tutela delle persone in condizioni di fragilità.