antica cittadella
antica cittadella

REGIONALE/MARCIANISE – Sulla vicenda orribile dell’omicidio della 14enne Martina Carbonaro avvenuto ad Afragola, uccisa dal fidanzato 18enne è intervenuta in queste ore anche la consigliera regionale Maria Luigia Iodice.

Una piaga che continua a colpire

“A quattordici anni la vita è un sogno appena iniziato, un futuro pieno di promesse. Per Martina il tempo si è fermato in una sera d'estate, lasciando solo ricordi – scrive sui social la Iodice - Il femminicidio è una piaga che purtroppo continua a colpire la nostra società. È il risultato di una cultura patriarcale che perpetua la disuguaglianza e la discriminazione contro le donne, donne innocenti. È inaccettabile che le donne debbano ancora lottare per la loro sicurezza e i loro diritti.

E' tempo di agire

È tempo di agire con decisione per fermare questa violenza inaudita e per riuscirci credo sia fondamentale aumentare la consapevolezza sulla violenza di genere e sui suoi effetti devastanti. L’educazione gioca un ruolo cruciale nel cambiare la mentalità e i comportamenti così come servono leggi e politiche efficaci per prevenire e punire il femminicidio. Il femminicidio è un male endemico che richiede un impegno collettivo per essere sconfitto. Uniamo le forze per creare un mondo più sicuro e rispettoso per tutte le donne”.