Contrabbando di sigarette, beccato con 19 chili di bionde: arrestato 59enne
Gli agenti hanno scoperto ben 960 pacchetti senza sigillo dei Monopoli di Stato

REGIONALE - Un’operazione di controllo del territorio ha portato all’arresto di un uomo di 59 anni, già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di un ingente quantitativo di sigarette di contrabbando.
L'intervento
Il fermo è avvenuto in seguito a una perquisizione effettuata dagli agenti del commissariato di Chiaiano, durante un pattugliamento. I poliziotti, insospettiti dal comportamento dell’uomo alla guida, hanno deciso di fermarlo e controllare la vettura. All’interno sono stati rinvenuti due scatoloni colmi di pacchetti di sigarette, ben nascosti nel bagagliaio.
La scoperta
In totale, si trattava di 960 pacchetti di tabacchi lavorati esteri privi del sigillo dei Monopoli di Stato, per un peso complessivo di circa 19 chilogrammi.
Il 59enne è stato arrestato in flagranza con l’accusa di contrabbando di tabacchi lavorati esteri. Il materiale è stato sequestrato e sono in corso ulteriori accertamenti per risalire all’intera rete di distribuzione.
L’episodio conferma l’allarme sempre attuale del commercio illegale di sigarette, un fenomeno che danneggia l’economia legale e finanzia circuiti criminali paralleli.