antica cittadella
antica cittadella

BELLONA – Caso di scabbia a scuola. E’ questo l’allarme lanciato nella serata di ieri dal sindaco di Bellona Giovanni Sarcinella.

Il caso

Il caso accertato è stato riscontrato nella scuola primaria e riguarderebbe una bambina. Immediatamente la dirigente scolastica e l’amministrazione comunale hanno avviato tutte le procedure del caso in accordo con l’Asl. 

Questa mattina è stato già programmato un intervento di sanificazione dell’Istituto interessato, sfruttando inoltre anche l’annunciata chiusura dei plessi legata al forte vento. “Insieme alla Dirigenza scolastica abbiamo tempestivamente attivato, in raccordo con l’ASL, tutte le procedure previste dalla normativa vigente e dalle linee guida sanitarie.

Avviati i protocolli sanitari

L’Ente sta collaborando con la scuola, anche mediante il potenziamento degli interventi di pulizia e sanificazione degli ambienti scolastici interessati, nel rispetto dei protocolli igienico–sanitari. Un intervento è già programmato per domani mattina, prima dell’apertura del plesso”.

L’amministrazione comunale invita la popolazione a mantenere la calma: “Si invita la popolazione scolastica ad adottare comportamenti improntati alla normale prudenza igienica, facendo riferimento esclusivamente alle comunicazioni ufficiali dell’ASL e dell’Istituto scolastico”.