antica cittadella
antica cittadella

BENEVENTO - Nel corso di mirati servizi straordinari di controllo del territorio, i Carabinieri della Compagnia di Benevento hanno eseguito una serie di verifiche finalizzate alla prevenzione e al contrasto dei reati in materia di stupefacenti, sicurezza stradale e rispetto delle prescrizioni imposte dall’Autorità giudiziaria.

Durante l’attività sono stati controllati 53 veicoli e 61 persone, con l’elevazione di diverse contravvenzioni al Codice della Strada, nonché il ritiro di due patenti di guida e due carte di circolazione.

Lancia la droga in strada

Nel corso dei controlli i militari procedevano al controllo di un’autovettura Fiat 500 il cui passeggero, un 66enne di Foglianise, disceso dal veicolo cercava di darsi alla fuga gettando un grosso involucro lungo la strada che, prontamente raccolto, risulta contenere undici involucri di sostanza stupefacente del tipo eroina.

Arrestato

L’uomo bloccato, con non poca difficoltà perché apponeva resistenza, veniva tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti e tradotto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento