I seggi elettorali
I seggi elettorali

CASTYEL VOLTURNO - Prima notizia di cronaca riguardante i seggi elettorali nel Casertano, Non poteva mancare la solita fotografia della scheda elettorale, un “modus operandi” così diffuso nel sud d'Italia ed in provincia di Caserta. 

Donna fotografa la scheda nelle cabina elettorale e viene denunciata

L'episodio è avvenuto in un seggio elettorale a Castel Volturno, dove una donna avrebbe fotografato nella cabina la scheda elettorale e sarebbe stata denunciata dalle forze dell'ordine presenti sul posto. Ad incastrare la donna, è stato il presidente di seggio, attirato dal classico rumore del click della macchina fotografica, che ha allertato gli agenti della polizia di Stato in servizio in quel momento nella sezione elettorale.  

E' accaduto in una sezione di Castel Volturno: la signora tradita dal rumore del click. Tempestivo l'intervento della polizia

I poliziotti sono intervenuti subito su segnalazione del presidente di seggio, ed hanno verificato che la donna aveva effettivamente fotografato la scheda elettorale. Questo click ha fatto scattare la denuncia a piede libero a carico della signora.  

Sempre nella giornata di oggi, si è registrato un altro increscioso episodio collegato alle elezioni. Non poco distante da Castel Volturno, cioè a Casapesenna si sarebbe verificato un episodio di presunta scheda già compilata in possesso di un elettore al momento del voto. Di quest'altra vicenda se ne stanno occupando i carabinieri, che dalle prime indagini, risulta che non esisteva nessuna scheda ballerina.