antica cittadella
antica cittadella
antica cittadella
antica cittadella

REGIONALE (Lucia Sforza)- Continuano con determinazione i servizi straordinari e di controllo del territorio predisposti dalla Questura di Napoli e finalizzati a contrastare il dilagante fenomeno del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti nell'hinterland.

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha messo a segno un importante colpo, traendo in arresto un uomo di 35 anni originario di Afragola. L'individuo, già noto alle forze dell'ordine per precedenti di polizia, anche specifici legati allo spaccio, è stato bloccato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

In particolare, gli agenti del Commissariato di Afragola, durante l'esecuzione dei servizi all’uopo predisposti, nel transitare in Corso Napoli ad Afragola, hanno notato un movimento sospetto. La loro attenzione è stata catturata da un uomo a bordo di un’auto parcheggiata che stava palesemente cedendo qualcosa a un'altra persona in cambio di una banconota. Si trattava di una classica transazione di spaccio.

 

Il sequestro e i rilievi nell'abitazione

I poliziotti sono intervenuti con tempestività, raggiungendo e bloccando il 35enne subito dopo lo scambio. La perquisizione personale ha subito dato esito positivo, confermando l'attività illecita:

  • Circa 23 grammi di hashish.
  • Circa 5 grammi di marijuana.
  • 160 euro in contanti, suddivisi in banconote di diverso taglio, ritenuti provento dell'attività di spaccio.

Essendovi fondato motivo di ritenere che potessero esservi ulteriori elementi probatori, gli agenti hanno esteso il controllo anche all'abitazione del prevenuto. Anche qui i poliziotti hanno rinvenuto materiale chiaramente destinato all'attività di preparazione e vendita dello stupefacente: un bilancino di precisione e diverso materiale per il taglio e il confezionamento della sostanza stupefacente.

Per tali motivi, l'indagato è stato tratto in arresto dal personale operante. La Polizia di Stato ribadisce così il proprio presidio sul territorio, mantenendo alta la guardia contro la diffusione delle droghe.