antica cittadella
antica cittadella

CASERTA – Un nuovo episodio allarmante ha interessato la zona della movida casertana. Qualche sera fa, una ragazza ha vissuto momenti di paura.

L'episodio

La giovane era in compagnia di un’amica e stava tornando all’auto nei pressi della Reggia quando si è resa conto di essere seguita da un uomo. Per esserne sicura ha deciso di cambiare lato della strada, prediligendo quello dell’ingresso della scuola dell’Aeronautica Militare. L’uomo fa la stessa cosa. A quel prende dalla borsa uno spray al peperoncino e si volta chiedendo all’uomo delle spiegazioni. A quel punto dopo uno scambio di battute e di accuse per fortuna l’uomo è andato via. 

La denuncia sui social

“Una ragazza a me molto cara, mi scrive questo – scrive Maurizio Raimondi, giovane attivo sul territorio - Nemmeno durante il periodo estivo, si puó stare un po’ tranquilli in zona Reggia di sera, tra amici, che, se sei donna, vieni presa di mira dai soliti delinquenti che cominciano anche a seguirti e a fare di peggio. La questione poi è finita tra insulti, minacce e offese.  Noi lo facciamo passare per normalità il fatto che non ci siano controlli in giro ma non è normale affatto. I controlli dove sono? Noi eravamo una città sicura, tranquilla”.