antica cittadella
antica cittadella

REGIONALE (Lucia Sforza)- La Procura ha dato il via libera alla restituzione delle salme dei tre operai morti nel tragico incidente sul lavoro: Vincenzo Del Grosso (54 anni), Ciro Pierro (62 anni) e Luigi Romano (67 anni). I corpi sono ora a disposizione delle famiglie per l'organizzazione dei funerali.


 Completate le autopsie

Ieri sono stati eseguiti gli esami autoptici nell’ambito delle indagini per omicidio colposo plurimo. I tre uomini erano precipitati da un’altezza di circa 20 metri a causa del cedimento del montacarichi che li stava portando sul lastrico solare.


 Indagini: quattro persone indagate

Nell’inchiesta coordinata dal procuratore Nicola Gratteri risultano indagati:

  • Vincenzo Pietroluongo e Carlo Napolitano (imprenditori)
  • Luca Luciani (amministratore del condominio)
  • Gianluca Di Franco (responsabile sicurezza e direttore dei lavori)

 I legali e la perizia tecnica

I legali degli indagati hanno scelto di nominare propri consulenti per la prossima perizia tecnica sul montacarichi, prevista entro la settimana. L’amministratore ha già consegnato la documentazione alla polizia giudiziaria.


 Rimozione del cestello e accertamenti

La rimozione del cestello del montacarichi da cui sono precipitati gli operai è prevista dopodomani. L’intervento è necessario per motivi di sicurezza e per consentire l’accertamento tecnico irripetibile disposto dalla Procura.