Ladri entrano in casa e aprono la cassaforte: ma qualcosa va storto
I rumori hanno attirato un vicino di casa che ha avvisato i carabinieri

ARIENZO – Scene da film la scorsa notte ad Arienzo nella Valle di Suessola. Ancora una volta ci troviamo a documentare un furto.
Ladri in azione
Erano più o meno le quattro di notte, quando una banda di ladri è riuscita ad introdursi all’interno di un’abitazione di via Cammellara, di proprietà di un membro del locale Comitato Festa. I proprietari erano assenti. Mentre uno dei componenti è rimasto in auto, gli altri sono riusciti ad entrare dirigendosi verso la cassaforte e provando ad aprirla con un flex.
L'intervento dei carabinieri
I rumori però attiravano un vicino di casa che, intuendo cosa stesse avvenendo, ha chiamato i carabinieri. I militari giungevano sul posto ed il malvivente rimasto in auto è riuscito a scappare giusto in tempo. I ladri all’interno si sono resi conto della presenza dei carabinieri proprio mentre aprivano la cassaforte. A quel punto però sono scappati via.
Per fuggire si sono diretti sul tetto e da lì sono riusciti ad allontanarsi nonostante gli spari in aria dei militari. Avviata un’indagine per risalire alla loro identità.