Minaccia di far esplodere una bombola nel palazzo: divieto di dimora per il 56enne di Mondragone
L'uomo è comparso davanti al Gip per l'udienza di convalida: è accusato di resistenza e strage
MONDRAGONE – Se la cava con un divieto di dimora Ernesto Neri, il 56enne di Mondragone che la notte scorsa aveva minacciato di far esplodere una bombola di gas nel palazzo dove abitava.
La decisione del Gip
E’ stata questa la decisione del Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere nel corso dell’udienza di convalida del fermo del 56enne, accusato di resistenza e strage. Nel corso della stessa l’uomo ha chiarito i motivi dell’estremo gesto, allo stesso è stata applicata la misura non custodiale del divieto di dimora nella Regione Campania in attesa del processo. Il Neri Ernesto e’ assistito dall’Avv. Luigi Mordacchini del Foro di SMCV.
La vicenda
L’arresto avvenne in seguito all’intervento della locale stazione dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco. Il 56enne aveva minacciato di far esplodere una bombola del gas presente all’interno della sua abitazione, quest’ultima ubicata all’interno di un fabbricato ove risultavano presenti altre sette residenti, tra cui cinque bambini, mettendo in serio pericolo la pubblica incolumità. Una volta fermato il Neri veniva portato in carcere.

