MARCIANISE – Ancora sangue sulle strade casertane. Questa mattina, intorno alle 7:30, sulla statale Sannitica, dopo il Centro Commerciale Campania, al confine fra i comuni di Marcianise e Caivano, si è verificato un bruttissimo incidente.

Lo scontro fatale

Uno scontro frontale tra due auto, una Fiat Panda ed una Hyundai Ix35. Ad avere la peggio è stata la piccola city car. Il conducente infatti è deceduto nello scontro schiacciato tra le lamiere. Si tratta di un giovane di 24 anni della provincia di Caserta. Per lui nonostante l’arrivo dei Vigili del Fuoco e del 118 non c’è stato nulla da fare. Sul posto anche le forze dell'ordine per i rilievi del caso. Ancora da chiarire le cause dello scontro.

incidente

La statistica

Nel solo 2022 si sono verificati in Campania 9.821 incidenti stradali, che hanno causato la morte di 228 persone e il ferimento di altre 14.002. L’anno 2022 è caratterizzato da una netta ripresa della mobilità e, come conseguenza, dell’incidentalità stradale. Rispetto al 2021 aumentano gli incidenti (+9,0%), i feriti (+9,1%), in linea con quanto avviene a livello nazionale (rispettivamente +9,2% e +9,2%), mentre l’aumento delle vittime risulta più contenuto (+6,5%) ed inferiore alla media Italia (+9,9%) (Prospetto 1).