Incendio nel resort a Santo Domingo, muore turista casertana di 46 anni. NOME E FOTO
La donna sarebbe rimasta intossicata dal fumo, ancora da ricostruire le cause del rogo
CASERTA – C’è purtroppo anche una vittima casertana nell’incendio disastroso che è avvenuto nel villaggio turistico “Bravo Viva Dominicus Beach” di Santo Domingo che nelle ultime ore è rimbalzato nelle cronache internazionali.
La vittima
Si tratta della turista 46enne Francesca Valentino originaria di Caserta. Stando a quanto appreso sinora, e in attesa di conferma, la donna sarebbe deceduta in seguito alla crisi respiratoria legata all’inalazione di fumo e monossido di carbonio prodotto dal rogo. Francesca era in compagnia di alcuni amici all’interno del resort. In seguito al rogo si sarebbe legata nella zona della spiaggia, considerata un luogo sicuro, dove poi è sopraggiunta la nube di fumo tossico.
Francesca sarebbe stata trasportata in ospedale dove però non è stato possibile salvarle la vita.
Si mobilita la Farnesina
Il Ministero degli Affari Esteri sta seguendo da vicino la vicenda. L’ambasciatore italiano a Santo Domingo, Sergio Maffettone, è andato in ospedale dove ha incontrato il marito della vittima, garantendo il massimo impegno e supporto a sostegno della famiglia.
Si indaga invece per cercare di capire le cause del rogo. Le autorità locali hanno aperto un’indagine.
