Referendum Giustizia, i 5 Stelle scendono in piazza per il No
Previsto un banchetto informativo per i cittadini: "Una battaglia di civiltà"
CASERTA - Il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Caserta annuncia la sua campagna cittadina a partire da questo weekend.
Il banchetto
Sabato 21 e domenica 22 febbraio, dalle ore 17:00 alle 21:00, sarà allestito un banchetto informativo in Corso Trieste (altezza BNL) per illustrare le ragioni del NO al prossimo referendum sulla Giustizia.
L’iniziativa si pone l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sui rischi di una riforma che, dietro lo slogan dell’efficienza, nasconde un attacco diretto all’indipendenza della Magistratura e all'equilibrio dei poteri previsto dalla Carta Costituzionale.
“Una battaglia di civiltà”
"Non è una sfida tecnica, ma una battaglia di civiltà e legalità" – spiegano gli esponenti del Gruppo Territoriale. "Vogliamo spiegare ai casertani perché questa riforma, disarticolando le carriere, rischia solo di creare una giustizia debole con i forti e senza alcun beneficio per i cittadini comuni".
“Difendere l'autonomia dei magistrati significa garantire che la legge resti davvero uguale per tutti."
Durante la due giorni, gli attivisti e i portavoce saranno a disposizione per distribuire materiale di approfondimento e rispondere ai dubbi della cittadinanza sul quesito referendario, promuovendo una partecipazione consapevole al voto di marzo.
