Lutto nella Diocesi: addio don Alfonso, con lui sono cresciute intere generazioni di fedeli
E' salito al Cielo all'età di 93 anni, venne ordinato sacerdote nel 1957. E' stato sempre vicino agli ultimi e ai bisognosi

SANT’ANGELO D’ALIFE/ALIFE – E’ una giornata di profondo dolore e immensa tristezza quella che oggi vive la comunità di fedeli della Diocesi di Alife-Caiazzo, colpita da un grave lutto.
La triste notizia
Nelle scorse ore è salito al Cielo don Alfonso De Balsi, sacerdote e punto di riferimento per intere generazioni di fedeli. Era originario di Sant’Angelo d’Alife ed aveva 93 anni. La notizia si è diffusa in poco tempo lasciando attoniti tutti coloro che lo conoscevano.
Sempre con gli ultimi e i bisognosi
Venne ordinato sacerdote il 14 agosto 1957 ed iniziò la sua missione pastorale come vicario parrocchiale in Ave Gratia Plena e poi a Letino. Per gran parte della sua vita fu parroco della chiesa di Santa Caterina V.M. a San Potito Sannitico dove rimase dal 1967 al 2002. Dopo per sei anni guidò la parrocchia Ave Gratia Plena a Piedimonte Matese, per poi arrivare alla guida della chiesa di Santa Caterina ad Alife. Tra le varie attività, don Alfonso fu il fondatore della Caritas diocesana dopo il terremoto dell’Irpinia del 1980. Fu sempre vicino agli ultimi e ai bisognosi.