antica cittadella
antica cittadella

PIETRAVAIRANO – Ritorna attiva, dopo anni di attesa e di sfiducia, la monorotaia per il Teatro Tempio del Monte San Nicola a Pietravairano

Terminato il collaudo

Ad annunciarlo in un post è l’amministrazione del Comune casertano guidato dal sindaco Adriano Del Sesto. Proprio nei giorni scorsi infatti la monorotaia è stata collaudata ricevendo in questo modo il via libero definitivo alla ripresa dei collegamenti. La ripartenza della monorotaia è collegata ad un piano di riqualificazione dell’intera zona del Teatro Tempio.

L'annuncio

“Un luogo sospeso tra cielo e memoria sta per rinascere – si legge nel post del Comune - Appena insediata, la nostra Amministrazione si è attivata per far ripartire i lavori di restauro e riqualificazione del Teatro Tempio Monte San Nicola, un luogo carico di storia, bellezza e significato per tutta la comunità. Dopo anni di attesa, abbiamo superato ogni ostacolo e oggi, alla presenza del nostro Sindaco, celebriamo un momento storico: la monorotaia è stata collaudata. Un passo decisivo, che segna l’inizio del ritorno alla vita di questo straordinario patrimonio. Entro giugno, il Teatro Tempio riaprirà i suoi spazi, pronto ad accogliere cultura, arte, sogni e persone. Ma non finisce qui: sono già in corso nuovi lavori per migliorare la viabilità e l’accesso al sito, affinché tutti possano raggiungere con facilità questo luogo unico, incastonato sul Monte San Nicola. Non stiamo solo restaurando un sito. Stiamo riaccendendo l’anima di un territorio. E lo stiamo facendo insieme”.