La Juvecaserta batte San Severo con il punteggio di 85-75
San Severo espugnato dalla Juvecaserta, terzo posto saldo
San Severo espugnato dalla Juvecaserta, terzo posto saldo
Pre-partita
Una prova di grande carattere e maturità quella offerta ieri dalla Paperdi Juvecaserta che, in trasferta, ha superato l'Allianz Pazienza San Severo con il punteggio finale di 85-75. Il match si è rivelato un vero e proprio scontro diretto tra “ big “ del girone che ha confermato le ambizioni dei bianconeri. È uno scontro tra due squadre di alta classifica quello in programma domani, domenica, nel palasport “Falcone e Borsellino” di San Severo tra la locale formazione dell’Allianz e la Paperdi Juvecaserta. La squadra foggiana ha un bilancio di otto vittorie e quattro sconfitte ed attualmente occupa la sesta posizione in classifica, in coabitazione con Faenza, con quattro punti di distacco dai bianconeri. Per la direzione della partita tra l’Allianz San Severo e la Paperdi Juvecaserta è stata designata la terna composta da Tommaso Mammola di Chiavari (GE), Mirko Moreno Di Franco di Bergamo e Stefano Pulina di Buttigliera Alta (TO). Al tavolo degli ufficiali di campo Silvia Pizzoleo (segnapunti) e Maria Maggi (cronometrista), entrambe di Taranto, addetto ai 24 secondi Giuseppe Luca Daniele Minafra di Ruvo di Puglia (BA).
La Juvecaserta batte San Severo con il punteggio di 85-75
La Cronaca della partita
La gara si preannunciava combattuta e l'ambiente era quello delle grandi occasioni, ma la Juve ha saputo gestire la pressione spinta anche dai tifosi partita da Caserta per supportare la squadra. Il successo non è arrivato facilmente, con i padroni di casa che hanno lottato su ogni possesso, ma la juvecaserta ha dimostrato una maggiore continuità e una lucidità superiore nei momenti chiave.
Un momento decisivo è arrivato nel finale, in particolare con un'azione di grande intensità che ha visto D'Argenzio tenere vivo un pallone cruciale, per poi armare la mano di Hadzic con un perfetto pick and pop. La tripla messa a segno da Hadzic in quel frangente ha dato l'inerzia definitiva ai bianconeri, allungando il divario e chiudendo virtualmente i giochi.
La vittoria è stata frutto di una prestazione corale, di squadra, dimostrando quella "garra" e quell'orgoglio che stanno caratterizzando la stagione della Paperdi.
Impatto sulla Classifica
Grazie a questa importante vittoria in trasferta, la Paperdi Juvecaserta consolida la sua posizione ai vertici della classifica, mantenendo saldamente il terzo posto nel Girone B di Serie B Nazionale.
Il successo contro San Severo, un avversario di blasone, rappresenta una vera e propria "prova di maturità" che lancia un segnale forte a tutte le contendenti al vertice, rafforzando la candidatura della Juvecaserta per le zone nobili della graduatoria.
La sintesi della partita
Fonte: Youtube

