MADDALONI – Nuovo passo in avanti verso il nuovo campo sportivo a Maddaloni. Nelle scorse settimane infatti il Comune di Maddaloni ha dato il via libera alla gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di quello che si annuncia essere una vera e propria Cittadella dello Sport.

L'annuncio del sindaco De Filippo

Ad annunciarlo in queste ore è stato il sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo sulla propria pagina Facebook: “Il Comune di Maddaloni ha ottenuto un finanziamento da 1,75 milioni di euro per la realizzazione del nuovo campo sportivo in via Antonio De Curtis. Nelle scorse settimane abbiamo dato il via libera per avviare la gara d'appalto dell'opera che darà vita alla Cittadella dello Sport di Maddaloni”. I dettagli saranno definiti in una conferenza stampa che si svolgerà domani alle 11:00 in via Antonio De Curtis.

Un percorso lungo

Un percorso lungo quello che sta portando all’inizio dei lavori. Tutto cominciò nel 2019 dove ad un convegno promosso dall’associazione “Alberto Tixon” sullo Sport si avviarono i primi contatti tra il Comune di Maddaloni e l’Istituto del Credito Sportivo. In seguito ai vari rapporti e dopo l'approvazione del progetto, l'Istituto del Credito Sportivo ha deciso di finanziare l'opera. Adesso sembra essere tutto in dirittura di arrivo. Con l’affidamento potranno iniziare i lavori per questa importante e prestigiosa opera.