5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

CASERTA – Anche la seconda edizione di Maratoneta SuperNews si è conclusa con una grande giornata di sport e la magica atmosfera che si è respirata a Roma domenica 17, nel giorno della maratona. Tra gli oltre 18.000 atleti in gara, anche la runner casertana Francesca Battista, testimonial del progetto che in questa intervista post Maratona racconta come ha vissuto la sua prima 42 km capitolina.  

Francesca, è stata la tua prima maratona a Roma, come hai vissuto la gara? 

“Sì, è stata la mia prima volta a Roma e devo ammettere che ho apprezzato davvero ogni singolo chilometro del percorso, dalle meraviglie della città alla gente che supportava costantemente gli atleti. È stato davvero incredibile. Il percorso comunque è molto tosto, ho vissuto qualche momento poco positivo dovuto ai crampi, ma fortunatamente sono riuscita a gestire fino alla fine. Sono molto soddisfatta davvero”. 

atleta

Che ne pensi del progetto Maratoneta SuperNews? Lo consiglieresti ad altri runner? 

“Il progetto Maratoneta SuperNews è davvero un'iniziativa meravigliosa, che ho vissuto con entusiasmo e divertimento. Auguro a qualcun altro di poter vivere la stessa esperienza alla prossima maratona di Roma o al prossimo evento che organizzerete”.