antica cittadella
antica cittadella
Francesco Perrone
Francesco Perrone

CAIAZZO. Un’altra tragedia scuote profondamente la piccola comunità di Caiazzo. Francesco Perrone, un ragazzo di soli 17 anni, rimasto gravemente ferito nel drammatico incidente avvenuto qualche settimana fa ad Alvignano, non ce l’ha fatta. 

 

Incidente sulla Provinciale, dopo Christian muore anche Francesco: aveva 17 anni

Francesco si è spento dopo 13 giorni di agonia e dopo aver lottato per la vita all'ospedale di Caserta, dove era stato ricoverato in condizioni critiche. La fatalità ha colpito anche il suo amico Christian Femiano, di soli 16 anni, deceduto sul colpo a causa dell'impatto violento.

L’incidente è avvenuto 13 giorni fa lungo la provinciale che collega Alvignano a Caiazzo, precisamente nei pressi del bar Totem. I ragazzi stavano tornando da una festa di compleanno quando, per cause che sono ancora oggetto di indagine, l'auto a bordo della quale viaggiavano ha perso il controllo, schiantandosi contro il muro di un'abitazione. Christian, seduto sul sedile del passeggero, non ha avuto scampo, mentre Francesco e Diodato, il fratello di Christian, hanno riportato ferite gravi. Diodato, 19 anni, è attualmente ricoverato presso l'ospedale "Cardarelli" di Napoli.

 

Il ragazzo non ce l’ha fatta: si è spento all'ospedale di Caserta dopo 13 giorni di agonia

Francesco Perrone, descritto come un ragazzo solare e amato da tutti, viveva in contrada Santa Lucia con la sua famiglia. Aveva appena 17 anni, frequentava il quarto anno dell'istituto agrario di Piedimonte Matese e condivideva con Christian una passione per lo sport, le moto e la pesca. La sua improvvisa morte lascia un vuoto incolmabile tra i suoi cari: il padre Stefano, operaio, la madre Antonella Cusano, casalinga, e la sorellina Giovanna, di appena otto anni.

 

Il sindaco Stefano Giaquinto ha comunicato alla cittadinanza la triste notizia attraverso un post sui social

Il sindaco di Caiazzo, Stefano Giaquinto, ha comunicato pochi minuti fa la triste notizia attraverso un post sui social, esprimendo il cordoglio dell’intera comunità per una giovane vita spezzata troppo presto. “Una tragedia che ci lascia senza parole – scrive il primo cittadino –. Alla famiglia, ai compagni di scuola, agli amici e a chiunque abbia voluto bene a Francesco, va l’abbraccio più sentito da parte di tutta la cittadinanza”.

La notizia ha scosso l'intera città. La gente si è radunata per esprimere il proprio cordoglio, condividendo ricordi e aneddoti su Francesco e Christian, due giovani che avevano tutta la vita davanti e che, purtroppo, si sono trovati a fronteggiare un destino crudele. La comunità si stringe attorno alle famiglie afflitte, cercando di trovare conforto nel ricordo di due vite spezzate troppo presto.