MONDRAGONE – Sono ore di tristezza e di cordoglio quelle che sta vivendo da ieri la comunità di Mondragone ancora sotto choc per la scomparsa di un suo giovane figlio. Solo ieri infatti è arrivata la ferale notizia della morte di Emilio Ceraldi deceduto a soli 34 anni in seguito ad un incidente avvenuto quattro giorni fa in sella ad uno scooter a Roma. 

Il ricordo commosso di chi l'ha visto crescere

Dalla notizia della scomparsa si sono susseguiti una serie infinita di messaggi di ricordo e di cordoglio. Tra questi, quello sicuramente più toccante è quello che arriva dalle maestre e dalle catechiste di Emilio, ovvero quelle donne che lo hanno visto crescere e diventare un uomo e che mai si sarebbero aspettate una fine simile. 

“Educato, dolce, serio…Emilio davvero un tonfo al cuore per noi maestre e catechiste della tua comunità parrocchiale nel ricordo del ragazzo che eri…un esempio per tutti! Oggi un Angelo”

L'incidente

Subito dopo l'incidente, Emilio è stato trasferito subito in ospedale, dove per circa tre giorni ha lottato tra la vita e la morte, ma nel pomeriggio di ieri le sue condizioni sono peggiorate ed il suo cuore ha cessato di battere. Nei prossimi giorni la salma del giovane farà rientro nel suo paese natio per l'ultimi saluto dell'intera città. 

Emilio era un ragazzo buono e perbene, stimato dai suoi coetanei che lo ricordano come un amico solare e sempre sorridente. Purtroppo, un brutto incidente gli è stato fatale e l'ha strappato alla vita terrena e all'affetto della sua famiglia. Lascia nel dolore i suoi genitori, le sorelle e la fidanzata che non dimenticheranno mai Emilio e lo porteranno nel loro cuore per tutta la vita. 

Il messaggio di speranza della sorella di Emilio 

Solo qualche giorno fa il messaggio commovente e pieno di dolore ma anche speranza in un miracolo che non si è avverato. "Cuore mio fratellino mio devi farcela siamo distrutti fallo per mamma è distrutta –