CAMIGLIANO - Lutto nella Comunità Diocesana: è morto don Franco Amico. La piccola Comunità dell'Agrocaleno è sotto choc per la scomparsa del sacerdote, responsabile per una decina di anni del Santuario di Leporano, a Camigliano.

E' stato il vescovo Pietro Lagnese ad annunciare e dare la notizia della scomparsa di don Franco: "Don Franco Amico ha terminato la sua vita terrena abbandonandosi nelle braccia del Padre del Cielo, presso il Santuario di Leporano. Presbiteri, diaconi, consacrati e fedeli laici sono invitati ad unirsi nella preghiera per questo Sacerdote innamorato di Maria e fedele alla Chiesa".

Anche il sindaco di Camigliano, Antonio Veltre ha ricordato il parroco scomparso: "Don Franco Amico ha varcato la soglia terrestre. Ho avuto modo e piacere di condividere con lui aspetti del suo rettorato al Santuario della Ruota dei Monti di Leporano.

Uomo e religioso di autentica e profonda fede che non ha trascurato nulla che potesse arricchire le già preziose sembianze del Santuario che rimane orfano di un prete e una persona perbene. Buon viaggio don Franco, Dio la stava aspettando per arricchire il paradiso".