Commissione Pari Opportunità, prima riunione sotto la presidenza Iodice. IL VIDEO
Ecco l'idea operativa della consigliera regionale: prima iniziativa sul tavolo

MARCIANISE – Prima riunione operativa nella giornata di ieri della Commissione Pari Opportunità al Comune di Marcianise.
L'idea di Commissione
Ad aprire la seduta è stata la presidente, votata all’unanimità, e consigliere comunale e regionale Maria Luigia Iodice. Nel suo discorso introduttivo la Iodice ha espresso la sua idea di commissione: “Noi come membri di questa Commissione Pari Opportunità non siamo solo un’istituzione, ma siamo uno spaccato sociale della nostra città. Rilegarci esclusivamente al nostro ruolo istituzionale mi sembra eccessivo”. Una commissione volta alla collaborazione quindi che punta a raccogliere le proposte e le idee degli altri membri: “Ci incontreremo due volte al mese e mi farebbe piacere accogliere i suggerimenti di voi tutti” ha dichiarato la presidente.
La prima iniziativa
Una delle questioni affrontate è stata quella della Festa della Mamma per cui si prevedono alcune iniziative: “In occasione della Festa della Mamma avevo pensato di ricordare le funzioni delle madri nella nostra società e nella nostra città” ha ribadito la Iodice.
Ecco i membri eletti della Commissione Pari Opportunità
Valentina Tartaglione
Concetta Petir
Giovanna Cirillo
Carla Iuliano
Anna Iadicicco
Maria Teresa Belardo
Rosita Damiani
Paola Foglia
Jole Giuliano
Marina Moretta
Giuseppe Moretta
Maria Luigia Iodice (Presidente)
Carmela Laurenza
Domenico Moriello
Giovanni Pratillo
Angelo Ricciardi
Il Comune di Marcianise invita la cittadinanza a seguire e sostenere le attività della Commissione, affinché diventi una voce autorevole e condivisa dell’intera comunità.
Il video