Crollo al centro commerciale Campania: ora si contano i danni
Tragedia sfiorata all'altezza della zona della cosiddetta "Piazza". La nota: un tendino che si è staccato in un angolo ha provocato la caduta della controsoffittatura
MARCIANISE. I vigili del fuoco del comando provinciale di Caserta hanno lavorato senza tregua. Quella di ieri sera, al centro commerciale Campania di Marcianise, è stata senza alcun ombra di dubbio una tragedia sfiorata.
Se il tutto fosse accaduto prima delle 22, ci sarebbero stati feriti e sicuramente anche vittime. Nonostante la galleria commerciale fosse già chiuse erano tante le persone, soprattutto giovani, che affollavano “Piazza Campania”.
"Intorno alle 22:00 - si legge nella nota dei pompieri diramata in nottata - una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caserta, proveniente dal distaccamento di Marcianise, è intervenuta presso il Centro commerciale Campania, a seguito del crollo di una porzione della controsoffittura.
Il cedimento è avvenuto nei pressi della piazza centrale del centro commerciale, facendo precipitare al suolo materiale edile e impianti vari. Fortunatamente, l'incidente non ha causato feriti in quanto si è verificato quasi in orario di chiusura, quando la struttura era ormai vuota.
L'allerta è stata lanciata dal personale della security che, avendo avvertito rumori sospetti, aveva già provveduto a transennare l'area.
Al momento, i Vigili del Fuoco sono al lavoro per rimuovere le macerie pericolanti e mettere in sicurezza l'area. Le cause del crollo sono ancora da accertare".
Arriva anche la nota dell'ufficio stampa del centro commerciale. "Una parte della controsoffittatura di uno dei corridoi del Centro Commerciale Campania è crollata questa sera, poco dopo le ore 22. A provocare il cedimento della struttura, nella zona di Piazza Campania, un tendino che si è staccato in un angolo provocando in pochi minuti la caduta dei pannelli della controsoffittatura.
Il personale antincendio del Centro Campania si è reso conto immediatamente della prima crepa e ha tempestivamente recintato la zona evitando possibili danni a persone e animali. Non è stato registrato nessun ferito. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri per i rilievi del caso.".
La struttura principale senza dubbio oggi sarà chiusa, restano da capire i tempi per accertare cosa abbia provocato il crollo.