antica cittadella
antica cittadella
Le indagini dei carabinieri di Santa Maria Capua Vetere
Le indagini dei carabinieri di Santa Maria Capua Vetere

REGIONALE (Lucia Sforza). Marcello Santa Maria, 53 anni, è morto ieri sera intorno alle 22.00 al pronto soccorso, dove era giunto in condizioni disperate. Sul corpo dell’uomo erano visibili segni compatibili con un violento pestaggio.

A trasportarlo in ospedale è stata un’ambulanza, chiamata dopo alcune segnalazioni di cittadini al numero unico di emergenza. L’uomo è stato soccorso in strada, ma le sue condizioni sono peggiorate nelle ore successive al ricovero, fino al tragico epilogo.

Indagini in corso: non si esclude nessuna pista

Secondo una prima ricostruzione, Marcello Santa Maria sarebbe stato aggredito da due o tre persone che lo avrebbero circondato e picchiato violentemente. Non si esclude che la vittima conoscesse i suoi aggressori e che si fosse recata sul posto per un chiarimento. Tuttavia, quello che doveva essere un confronto sarebbe degenerato in una spedizione punitiva.

Le indagini sono affidate ai carabinieri, che stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per ricostruire l’intera dinamica.

Uomo già noto alle forze dell’ordine

Secondo quanto emerso, la vittima era già nota alle forze dell’ordine. Al momento, l’ipotesi investigativa più accreditata è quella di un’aggressione a scopo intimidatorio sfociata tragicamente. Non si esclude, tuttavia, neppure il movente di una rapina finita male.

Gli inquirenti stanno lavorando per fare piena luce sulla vicenda, scandagliando anche il contesto personale e relazionale del 53enne.