Formatori per addetti antincendio, abilitati 8 allievi della Scuola dell'Esercito di Maddaloni
Nella giornata di ieri al Comando dei Vigili del Fuoco hanno superato le prove finali
CASERTA/MADDALONI - Nella giornata del 4 Giugno, si è tenuto presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta l'esame per l'abilitazione a formatori per addetti antincendio, che è stato sostenuto da 8 allievi della scuola di Commissariato dell'Esercito Italiano, sita nella Caserma "Magrone" di Maddaloni.
I presenti
Ad assistere alla prova era presente il Comandante della Scuola di Commissariato, Brigadier Generale Sandro Corradi, il quale ha incontrato il Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco della Campania, Dirigente Generale Ing. Michele Mazzaro, e il Comandante dei Vigili del Fuoco di Caserta, Dirigente Superiore Arch. Maria Angelina D'Agostino, presso l'aula didattica del Comando Provinciale VVF di Caserta; questi ultimi hanno svolto rispettivamente il ruolo di presidente e componente della commissione d'esame.
Conseguito il brevetto
A seguito del superamento delle prove previste - scritta, orale e pratica -, gli 8 allievi hanno conseguito il ruolo di Formatori per addetti antincendio, ai sensi del DM 2 Settembre 2021.

