Poesia e territorio, a settembre l'evento "Voci, tamorre e torre" organizzato da Giovanna Santangelo
Un viaggio incredibile attraverso i Formali in compagnia di musica, poesia e gusto

MADDALONI – Un viaggio tra storia, poesia e musica in una delle zone più antiche e suggestive di Maddaloni.
L'evento
Si potrebbe riassumere in questo modo “Voci, tamorre e torre”, l’evento progettato e organizzato dalla poetessa maddalonese Giovanna Santangelo e che si svolgerà il prossimo 20 settembre a partire dalle ore 16:30. Si tratta di un reading poetico itinerante che vede impegnata oltre alla Santangelo, anche i membri dell’associazione Ars Vivendi Aps Università della Poesia, di cui la poetessa calatina è presidentessa.
Il programma
Si passeggerà per il borgo accompagnati da due ciceroni che racconteranno la storia dei Formali; sono previste varie postazioni e si assisterà a performance di tammurriata e di canti popolari, musica moderna e monologhi teatrali. Inoltre, grazie alla cortese collaborazione dell'associazione “Il Borgo della Pescara”, si potrà assistere ad una sfilata di abiti d’epoca
L’evento clou della serata però sarà certamente rappresentato dall’intervento di vari poeti che provenienti da diverse regioni italiane che declameranno alcune delle loro liriche.
Un binomio infallibile quello della cultura e del territorio che vede coinvolta la popolazione di Maddaloni. Ci saranno varie postazioni di beveraggio ed infine la serata verrà deliziata da un lauto buffet.
