5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

SANT’ARPINO – Lutto a Sant’Arpino. E’ venuto a mancare Domenico Tinto, storico e stimato uomo politico della sinistra italiana e casertana. Domenico fu partigiano ed esponente del Partito Comunista Italiano, consigliere comunale ed assessore ai comuni di Succivo e della stessa Sant’Arpino.

L’amministrazione comunale lo ha ricordato con un post sulla propria pagina Facebook.

 “Il sindaco Ernesto Di Mattia e tutta l’amministrazione si uniscono al dolore che ha colpito la Presidente del Consiglio Comunale Ivana Tinto, per la dipartita del nonno Domenico Tinto.

Figlio di partigiano e lui stesso partigiano, “compagno” da ragazzo e per tutta la vita, Tinto è stato militante del partito comunista e consigliere comunale nonché assessore del Comune di Succivo e poi del Comune di Sant’Arpino. Si è distinto durante il corso della sua vita per essere stato parte attiva nella vita politica del nostro Comune e per essersi battuto per gli ideali di sinistra, predicati e praticati: onestà e lealtà hanno sempre accompagnato le sue azioni, da sempre orientate a difendere gli umili, i bisognosi, gli ultimi. L’educazione e la compostezza di “Mimì” rimarranno nel cuore di tutti i santarpinesi che hanno avuto la fortuna di conoscere la sua grande passione per il territorio, le sue capacità di confronto e il suo essere costantemente al passo coi tempi.

Alla famiglia Tinto l’amministrazione comunale esprime le proprie condoglianze in rappresentanza di tutta la cittadinanza in questo triste momento”.