5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

SANTA MARIA A VICO / ARIENZO - Grave lutto ha colpito il mondo scolastico e la comunità della Valle di Suessola. E' scomparsa la professoressa Monica Masi, in servizio presso l'istituto scolastico Majorana-Bachelet di Santa Maria a Vico.

A darne notizia, è stata direttamente la dirigente scolastica Pina Sgambato con un lungo e commovente post su Facebook, nel quale ha ricordato la docente e le sue doti umani e professionali.

Ecco il messaggio della dirigente scolastica del Majorana-Bachelet.

"Ciao Monica, non sono mai riuscita a chiamarti prof.!

Ti ho voluto sempre bene , insieme abbiamo gioito e ci siamo emozionate per tutti i tuoi successi: i primi incarichi dal Miur, il superamento del concorso , il trasferimento al Majorana ……che brava professoressa sei stata!

Insieme abbiamo pianto a causa del mostro, contro il quale hai lottato con tutte le tue energie, perché dovevi difendere i tuoi bambini, che “hanno bisogno della loro mamma”.

Oggi ho voluto farmi del male, ho aperto la nostra chat, ho riletto i lunghi messaggi che ci scrivevamo, quando il dolore ti impediva di parlare, ultimamente c’erano solo scambi di cuoricini ….. poi stamane la triste notizia.

Mi mancherai tanto! Aiuta da lassù i tuoi genitori e tuo marito e veglia sui tuoi bambini che “hanno bisogno della loro Mamma”.