5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

FURTO A MADDALONI. Colpo messo a segno nella villa del medico: arrestato dopo quattro mesi. FOTO E VIDEO

MADDALONI – Questa mattina a Casoria i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Maddaloni, a conclusione di un’articolata attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, hanno data esecuzione ad una ordinanza emessa dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di questo ufficio, con la quale è stata applicata la misura cautelare della custodia in carcere nei confronti di una persona indagata per i reati di tentata rapina, furto in abitazione e ricettazione.

Si tratta del 28enne extracomunitario dell’est proveniente dal campo nomadi di Casoria, Stele Jovanovic, autore di un colpo messo a segno nell’appartamento di un medico residente nella città di Maddaloni. L'uomo nel tentativo di sfuggire all'arresto effettuò una pericolosa manovra, salendo sul marciapiede e andando a schiantarsi contro un'auto in sosta. 

PRIMO LANCIO

MADDALONI - Ripuliscono l'abitazione del rinomato chirurgo in pensione, Giuseppe Diodati, appassionato di fotografia e gestore di un gruppo social dove raccoglie scatti dell'antica Calatia, poco dopo arrivano i carabinieri (allertati da alcuni vicini di casa) che sparano alcuni colpi di pistola in aria, e scappano.

I militari dell'Arma li hanno inseguiti (in quanto si trovavano a bordo di una Fiat Punto) e poco dopo, a seguito di un tamponamento in pieno centro, nei pressi di una nota farmacia, sono stati presi. L'episodio è accaduto in prima serata lungo via La Rosa.

La rapina si è consumata lungo via Brecciame in un palazzo antico, dove il medico vive con la sua famiglia.

I carabinieri della compagnia locale, al momento, hanno fermato sono l'autista dell'auto: gli altri sono scappati a gambe levate. Sul posto sono giunti anche gli agenti del comando locale di Polizia Municipale. Traffico in tilt lungo via Caudina.